Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Nella val di Bisenzio, ai piedi dei monti della Calvana, si affaccia l’antico borgo di Filettole immerso nel verde di boschi e uliveti.
Qui si trova la casa colonica, su una struttura medievale, denominata "Villa la Terrazza" della Fattoria di Filettole, ereditata dalla famiglia Gherardi nel 1855 e nel 1911 con a Luigi Gherardi è azienda multifunzionale. Poi al figlio Francesco Gherardo e infine nel 2011 a Luigi e Paola. L'attività principale della Fattoria è prendersi cura di 28 ettari ad uliveta e 90 di bosco, dove viene prodotto il famoso "Oro Verde" della Fattoria, olio extra vergine di oliva. Da qualche anno collabora nell'azienda anche Gloria Esther (figlia di Luigi), da lei nasce parte l'iniziativa di ampliare le attività della fattoria e aprire al pubblico.
A seguito di un profondo restauro dell'ex frantoio della Fattoria, è stata ricavata una grande sala dove vengono organizzate degustazioni dei prodotti locali e utilizzata anche per l'organizzazione di eventi privati. In corso di restauro l'adiacente limonaia con la vecchia Aia che offre agli ospiti panorami mozzafiato sulla città. Inoltre la Fattoria di Filettole apre i cancelli della Villa e mette a disposizione per l'organizzazione di eventi privati il tipico giardino all'italiana visibile dalla strada principale.
Fattoria di Filettole
Via di Carteano 32, 59100 Prato (PO)
Copyright © 2024 Fattoria di Filettole - Tutti i diritti riservati.
La Fattoria di Filettole vi comunica che sono aperte le iscrizioni per la prossima seduta di Bagni di Gong.
Per maggiori info e confermare presenza contatta 3928128979 (Gloria)